Trieste: la Polizia di Stato sequestra 1.030 gr di marijuana

Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:

Nella mattinata del 19 Marzo scorso, la Polizia di Stato di Trieste ha proceduto al sequestro di 1.030 gr di sostanza stupefacente del tipo marijuana e denunciato in stato di libertà un giovane triestino classe ’96 per il reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, il personale della Squadra Mobile della Questura di Trieste, a seguito di una mirata attività di indagine con servizi di osservazione e pedinamento, è riuscito a intercettare un pacco proveniente dalla Spagna e indirizzato al giovane.

Rintracciato il destinatario del plico, il personale operante lo ha sottoposto a perquisizione personale ai sensi del Testo Unico delle leggi in materia di stupefacenti, estendendo la ricerca anche all’abitazione di residenza, con esito negativo.

Gli operanti hanno accertato che la sostanza stupefacente è stata comprata tramite un canale Telegram spagnolo e che la stessa sarebbe dovuta essere utilizzata dall’acquirente con un gruppo di amici.

La sostanza illecita rinvenuta e il telefono cellulare del denunciato, sono stati sequestrati e depositati presso gli Uffici della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

comunicato stampa  –  fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Trieste/articolo/3211660faffb28e9c716492516

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione