Bolzano. Follia nella notte un uomo cammina lungo i binari e blocca il traffico ferroviario

Le pattuglie della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, ad ogni ora del giorno e della notte, controllano il territorio cittadino non solo per prevenire i reati ed intervenire in caso di commissione di fatti criminosi, ma anche con la finalità di garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone.

Proprio come è accaduto nel corso della notte scorsa. Alla Centrale Operativa della Questura, tramite il numero di emergenza “112 NUE”, è arrivata la segnalazione di una persona che, nella zona di Bolzano Sud, stava camminando al buio lungo i binari, incurante della pericolosità del gesto.

Immediatamente gli Agenti, con grande cautela ed attenzione, si sono messi alla ricerca dello sconsiderato, che, alla loro vista, si è messo a correre precipitosamente sulla ferrovia nel tentativo di sottrarsi all’intervento della Polizia.

In considerazione della pericolosità della situazione che si era venuta a creare, è stato necessario chiedere subito, tramite la Polizia Ferroviaria, la sospensione della circolazione dei treni, al fine di evitare investimenti letali ai danni del fuggiasco o dei Poliziotti.

Nonostante l’oscurità che avvolgeva la zona, gli Agenti sono riusciti in breve tempo a raggiungere l’uomo, un senzatetto straniero che si era accampato in un angolo cieco tra le rotaie, evidentemente senza rendersi conto appieno della pericolosità della precaria sistemazione e del rischio corso per raggiungerla. Solo grazie al provvidenziale intervento della Polizia è stato possibile scongiurare la possibilità di una tragedia.

Dopo averlo fermato, gli Agenti della Squadra “Volanti” lo hanno accompagnato fuori dall’area a rischio e condotto in Questura; qui, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, hanno proceduto a denunciarlo alla Autorità Giudiziaria per il reato di interruzione del pubblico servizio, causato dal suo improvvido comportamento.

Il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori, in considerazione di della gravità dei fatti e dei numerosi precedenti a suo carico, parallelamente all’evolversi dell’iter giudiziario ha emesso nei confronti di costui un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.

comunicato stampa  –  fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Bolzano/articolo/18036606754dece1c533465339

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione