Successo per la prima tappa del Vathìa Tour 2024 di Tiziana Serraino

Tiziana Serraino… voce calda che avvolge e rapisce, che trasmette cantando tutto l’amore e la passione per la vita e per la sua terra.

Foto di K.G.

“…E la vita chi scurri cchiù lenta

tra cu pati cu ridi cu stenta

‘nta sta terra di munti e sciumari

cu si lamenta e cu sapi stari…” (Vathia)

Tiziana è tornata al Cine Teatro Metropolitano DLF dopo cinque anni per presentare il suo Vathìa Tour 2024, un viaggio attraverso brani inediti in chiave etnopop con la rivisitazione di alcune perle della musica cantautoriale tradizionale.

La serata, prima tappa del tour, è stata aperta dal Presidente dell’Associazione Dopolavoro Ferroviario di Reggio Calabria, Antonino Malara e dal Direttore Artistico del Cineteatro Antonio Calabrò che hanno presentato la stagione teatrale Primavera 2024 del DLF .

Travolgono il pubblico in platea le parole e la musica di Tiziana e la sua band composta da Michael Logozzo (chitarra battente), Marco Soriano (chitarra), Davide Sergi (basso), Andrea Tropea (organetto e lira), Michele Franzè (batteria e percussioni) e Giovanni Calabrò (coro) con il quale la cantante ha duettato in diversi brani.

“Madonnejia” “Vathia” “Bella i to mamma” “I primi jorna ra zita” gli ultimi suoi lavori, “Amuri” e “A Pirara” dal suo repertorio, brani di artisti celebri rivisitati come Rosa Balistreri e Fabrizio De Andrè, per citarne alcuni.

Foto di K.G.

Un concerto che sa di passato e futuro, di tradizione, di passione, di umanità… di persone vive e reali che amano, si battono e non si arrendono…

“…’ca l’unica speranza

è solo una preghiera

alla madonnna santa…

…Ohi Madonnejia Madonnejia bella

e tutta a genti chi passa di ccà

veni e t’ammira cu to figghiolu ambrazza

e sta leggenda diventa verità…” (Madonnejia )

Tiziana canta in vernacolo reggino, la parlata della terra in cui è nata e cresciuta, dove amore e odio si fondono… Emozioni, tutte quelle che lei sente nessuna esclusa, che riesce a trasmettere nelle sue canzoni e a far arrivare dritte al cuore della gente che l’ascolta.

Seconda tappa del Vathìa Tour 2024 il 29 Marzo alle 22.00 presso KM 0 a Villa San Giovanni.

Foto di K.G.

 

banner

Recommended For You

About the Author: Katia Germanò