Baltimora, Maryland. Crolla il Francis Scott Key Bridge dopo che una nave urta uno dei piloni

Nave portacontainer urta ponte lungo un chilometro e la struttura crolla: decine di auto in acqua. Si temono morti e feriti. Secondo i servizi di soccorso mancano almeno sette persone

I media locali hanno riferito che una grande nave portacontainer battente bandiera di Singapore, la Dali, si è schiantata contro un molo. Poco prima della collisione, si vede nel video che il traffico veicolare sta ancora attraversando il ponte.

Secondo i Vigili del Fuoco locali mancano sette operai edili e tre o quattro veicoli. La collisione è avvenuta intorno all’1:30 ora locale. Il Francis Scott Key Bridge, lungo 1 chilometro, costruito nel 1977 sul fiume Patapsco a sud-est della città di Baltimora, è completamente crollato, secondo le immagini dei media locali.

Il ponte, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, fa parte della circonvallazione attorno alla metropoli di Baltimorama.

c.s. –  Sportello dei diritti

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione