Si terrà Mercoledì 27 Marzo, presso l’Auditorium Zanotti Bianco, l’incontro “Truffe, come prevenirle e tutelarsi”, una conferenza informativa sul tema.
Lo scopo è quello di mettere a conoscenza i cittadini sui tipi più frequenti di truffe che in questo particolare periodo stanno diventando sempre più frequenti, con criminali senza scrupoli che prendono di mira specialmente le categorie più deboli.
A tal fine gli organizzatori dell’incontro, l’Accademia del tempo Libero & ilMetropolitano.it, hanno scelto di invitare quelle le figure professionali più indicate a dare informazioni sul tema.
Interverranno quindi personale specializzato della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Reggio Calabria, il Garante dell’Adolescenza e dell’Infanzia, Antonio Marziale ed il Garante per le Persone con Disabilità Ernesto Siclari, entrambi a servizio dei calabresi per la Regione Calabria.
Un mix professionalità che aiuteranno i presenti a comprendere meglio il fenomeno delle truffe ed a recepire le contromisure da adottare al fine di non cadere nei raggiri dei truffatori.
Quest’ultimi oggi agiscono sia per strada, che telefonicamente che per via telematica, i preziosi consigli dei relatori non potranno che essere d’aiuto. La conferenza sarà moderata dal direttore de ilMetropolitano.it Fabrizio Pace. L’incontro è gratuito ed aperto al pubblico.