Presentata presso la sede dell’Associazione Dopolavoro Ferroviario di Reggio Calabria la stagione teatrale Primavera 2024 che avrà inizio domani, 23 Marzo alle ore 20.30, al Cine Teatro Metropolitano DLF.
Ad aprire la stagione il concerto di Tiziana Serraino, prima tappa del Vathìa Tour 2024, un viaggio attraverso brani inediti in chiave etnopop con la rivisitazione di alcune perle della musica cantautoriale tradizionale.
Seguiranno il 6 Aprile il Laboratorio Teatrale Parrocchiale ‘G. Allegrino’ con “Proietti amo mandrakate” (varietà su Gigi Proietti); il 13 Aprile la Compagnia Teatrale ‘Don Demetrio Sergi’ con “Chi fazzu, moru o non moru”; Il 20 Aprile si terrà la prima edizione del ° “Festival delle Barzellette” a cura del DLF di RC; il 27 Aprile l’Associazione Alba Phoenix Gruppo Teatrale ‘Silvana Modafferi’ con “A vuci r’a cuscienza”.
A presentare la stagione il presidente del DLF di Rc Antonino Malara, che ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi, ed il Direttore Artistico del Cineteatro Antonio Calabrò.
“Il Teatro Dopolavoro Metropolitano è una delle eccellenze reggine. Pensando alla continuità di tutti gli artisti, più o meno famosi, che si sono esibiti su questo palco, avere con noi Tiziana Serraino è una cosa che ci fa onore.” Queste le parole del Direttore Artistico in merito alla prima serata ed alla scelta della cantante di far partire dal Cine Teatro Metropolitano DLF il suo tour.