“Mi rallegro col collega parlamentare On. Pietro Pittalis per l’elezione a presidente della commissione di inchiesta sulle cause del disastro della nave Moby Prince e con i colleghi che ne faranno parte, in particolare con i corregionali della Lega on.li Andrea Barabotti, Tiziana Nisini, Elisa Montemagni. Per quello che resta il più tragico fatto, per numero di vittime, della storia della marineria dell’Italia e di sinistro sul lavoro, le famiglie e gli amici delle vittime attendono ancora verità e giustizia, da troppo tempo.
Il lavoro fatto dalle commissioni d’inchiesta istituite nelle precedenti legislature è stato prezioso ed ha consentito di conoscere alcune verità drammatiche, un faro acceso su una tragedia che non può e non deve essere dimenticata.
In bocca al lupo, dunque, ai nuovi membri della commissione in vista di questa staffetta ideale tra vecchia e nuova legislatura affinché sia fatta definitiva chiarezza sulla causa del sinistro e sulla successiva strage di passeggeri e lavoratori a bordo della nave, in memoria di chi non c’è più ed ha combattuto in questi anni al nostro fianco per avere la verità”. Lo dichiara in una nota Manfredi Potenti, senatore toscano della Lega.
comunicato stampa