Tra applausi e tanta emozione si è conclusa la II edizione di “Una Passerella per Grace”

foto di GNS

Una platea gremita quella presente dell’Auditorium “Gianni Versace” del CEDIR di Reggio Calabria, domenica 10 marzo, per il secondo appuntamento di “Una passerella per Grace”. Il sipario si è aperto con un tuffo nel passato, grazie alle scenografie e i costumi retrò che hanno messo in luce il trascorrere del tempo tra gli anni ’30 e i ’70.

Già da queste prime immagini le “modelle per un giorno”, così come definite nel corso dell’evento, hanno messo in risalto la loro disponibilità a mettersi in gioco affrontando il palcoscenico padroneggiando con disinvoltura.

L’evento, organizzato dall’Associazione Grace e l’Associazione Artemide, magistralmente condotto da Valeria Pellegrino, ha toccato le corde dell’anima suscitando grande emozione in tutti. L’iniziativa a scopo benefico ha celebrato il coraggio e la grande femminilità delle donne che hanno affrontato, e affrontano quotidianamente, un percorso di cura oncologica.

Alle profonde riflessioni sulla realtà di queste “eroine della vita”, si sono alternati momenti di arte, spettacolo e moda; infatti, ognuna di esse è stata protagonista in passerella, valorizzano con la propria femminilità ed eleganza, abiti, gioielli e accessori offerti dalle aziende sponsor dell’evento.

Il contributo di artisti reggini, con un’esposizione di opere create per l’occasione, e l’esibizione della cantante Benedetta Marcianò, con l’inedito “Grace c’è” scritto dal compositore Mauro Giamboi, hanno dato voce ai sentimenti e al senso della vita. Tra il pubblico erano presenti in sala i rappresentanti delle istituzioni patrocinanti e delle aziende che hanno sostenuto l’evento.

Antonella Postorino

foto di GNS

 

banner

Recommended For You

About the Author: Antonella Postorino

Antonella Postorino è una Giornalista Pubblicista specializzata in architettura e beni culturali che collabora con il Metropolitano.it. Antonella Postorino è anche un architetto, designer e scenografa.