Marsilio confermato governatore in Abruzzo

“Marco Marsilio è il primo Presidente nella storia dell’Abruzzo ad essere riconfermato dagli elettori per un secondo mandato. Ed è per noi motivo di grande orgoglio che i cittadini abruzzesi abbiano voluto continuare a dargli fiducia, e con lui a dare fiducia al Centrodestra, che si conferma maggioritario. È una fiducia che, come sempre, non tradiremo. Continueremo a lavorare per restituire all’Abruzzo e all’Italia il posto che meritano. Grazie!”.

foto di GNS

Questo il post con il quale il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, saluta la vittoria di Marco Marsilio alle elezioni regionali abruzzesi.

Il Governatore, politico di lungo corso (è stato deputato alla Camera dal 29 Aprile 2008 al 14 Marzo 2013 per Il Popolo della Libertà e senatore della Repubblica dal 23 Marzo 2018 al 19 Marzo 2019 per Fratelli d’Italia) si appresta a iniziare il suo secondo mandato con un’eccellente prova elettorale in cui gli abruzzesi gli hanno destinato il 53, 5% delle preferenze, contro il 46,5% destinate allo sfidante del campo largo (M5S-Centrosinistra) Luciano D’amico.

Mai negli ultimi 30 anni un presidente era stato riconfermato: è stata scritta una pagina di storia e abbattuto un altro muro. Abbiamo chiesto altri 5 anni per continuare a crescere per completare un’opera di rilancio, ricostruzione e valorizzazione che stiamo mettendo in campo“, questa la dichiarazione rilasciata all’ANSA dal vincitore.

Una vittoria che va al di la del significato puramente elettorale perché interpreta l’apprezzamento e la fiducia degli abitanti abruzzesi nell’operato già svolto e verso quanto ancora farà Marco Marsilio alla guida della Regione. Insomma un feedback positivo, ed un successo importante per la coalizione di governo dopo la sconfitta patita seppure di pochissimo in Sardegna.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.