Dossieraggio. Occhiuto: io tra attenzionati ma hanno fatto buco nell’acqua

Governatore Calabria: “Cosa sarebbe successo senza la denuncia di Crosetto?”

(DIRE) Reggio Calabria, 7 mar. – “Ci sono anche io tra gli attenzionati, ma evidentemente hanno fatto un buco nell’acqua perché non mi pare abbiano trovato informazioni rilevanti che mi riguardano”. Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia, intervenendo a ‘Tagadà’, su La7.

“Trovo davvero odioso che ci possano essere pratiche del genere. Quello che mi stupisce di più è che un finanziere possa fare 10mila accessi a banche dati che contengono dati sensibili, e il Paese lo sappia perché un ministro, Guido Crosetto, fa una denuncia. Ma se il ministro – si chiede il governatore – non avesse fatto la denuncia che cosa sarebbe successo?

Sarebbero continuati questi accessi? Quante altre volte in passato è accaduto questo?”. “È davvero sconvolgente che i dati sensibili, peraltro utilizzati dalle nostre istituzioni, siano così vulnerabili.

Io immagino – ha concluso Occhiuto – che se c’è qualcuno che fa un certo numero di accessi, il sistema informatico che gestisce questi database lo dovrebbe segnalare”. (Com/Red/ Dire) 18:29 07-03-24

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione