Vaccino. Parenti: Fondamentali in pandemia e per prossima emergenza

“DA PROSSIMA CRISI SANITARIA POTREMMO USCIRNE SOLO GRAZIE A VACCINI” (DIRE) Roma, 28 feb. – “La risposta europea alla pandemia è stata sul piano economico il Pnrr, in ambito sanitario si è focalizzata sulla possibilità di rendere disponibili in Europa vaccini sicuri. Dobbiamo essere grati al lavoro fatto dalla Commissione europea: se la commissione non avesse preso in mano la situazione sarebbe stato drammatico.

Immaginate cose sarebbe successo se in Italia avessimo avuto a disposizione solo Astrazeneca, o se i vaccini fossero arrivati solo in Paesi ricchi come la Germania”. Lo ha detto Antonio Parenti, Direttore della rappresentanza in Italia della Commissione europea, intervenendo questa mattina alla presentazione del portare TuttoVaccini di Cittadinanzattiva, negli spazi di Esperienza Europa di Roma. “Queste scelte hanno comportato in Europa anche diverse problematiche politiche.

Ci sono stati dubbi legittimi, ma che diventano futili rispetto alla scienza- ha proseguito- quindi dobbiamo continuare a fare un’opera di informazione continuativa e perenne. Questo è di grande importanza perché non sappiamo quando ci potrà essere la prossima crisi sanitaria, ma sappiamo che ne potremmo uscire grazie ai vaccini. Quindi continuare a insistere è l’unica via per chi ha a cuore il futuro dei cittadini. La prossima emergenza deve essere preparata, dal punto di vista scientifico ma anche comunicativo”. (Adi/Dire) 11:22 28-02-24

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1