Brasile, partnership per riforestare l’Amazzonia

Il Brasile ha annunciato una partnership con la più grande coalizione mondiale di finanziamenti per il clima per aumentare i finanziamenti per l’energia pulita e gli sforzi per ripristinare la natura, focalizzandosi sulla riforestazione della foresta amazzonica. L’accordo tra la Banca nazionale per lo sviluppo economico e sociale (Bndes) e la Glasgow Financial Alliance for Net Zero (Gfanz) prevede la creazione di una piattaforma per coordinare i finanziamenti climatici in Brasile.

La piattaforma mira a concentrare i progetti brasiliani per la creazione di posti di lavoro sostenibili, l’espansione degli investimenti in tecnologie a basse emissioni di carbonio e lo sviluppo di economie sostenibili per la protezione della natura e della biodiversità.

Il documento è stato firmato dal presidente della Bndes, Aloizio Mercadante, e dall’inviato speciale dell’ONU per le Soluzioni Climatiche, Mark Carney, durante il Forum brasiliano sulla finanza per il clima a San Paolo, che precede la riunione dei ministri delle Finanze e dei governatori delle Banche centrali del G20. (fonte ANSA)

FL

banner

Recommended For You

About the Author: F L