(DIRE) Roma, 26 Feb. – “Ogni volta che sorge una scuola nasce un’opportunità, un’occasione di crescita, un trampolino per far fare ai nostri giovani il salto che permetterà loro di entrare da protagonisti nella nostra società.
La formazione e l’istruzione sono fondamentali e rappresentano una delle priorità di Forza Italia e di questo governo. Non a caso, attraverso il PNRR è stato stanziato un finanziamento di circa un miliardo, per quasi 400 interventi di edilizia scolastica, fra costruzione e messa in sicurezza dei plessi”.
Così, la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli, partecipando alla posa della prima pietra della nuova scuola secondaria di primo grado, dell’Istituto Comprensivo “Daniela Mauro” di Pessano con Bornago, alla presenza del sindaco Alberto Villa. “La realizzazione di una nuova scuola – ha proseguito – è un momento importante per una comunità.
E’ il vero luogo dell’uguaglianza, il motore della mobilità sociale, una delle agenzie primarie dove si formano coloro che faranno parte delle future generazioni. Ed è per questo che sono orgogliosa di aver contributo, con l’ultima legge di bilancio, a fare in modo che lo Stato potesse concorrere a finanziare la realizzazione di quest’opera”, ha concluso. (Com/Enu/ Dire) 13:31 26-02-24