L’atleta in prova Celine Ludovica Delia, in forza al G.S. VV.F. Fiamme Rosse, sale sul secondo gradino del podio nella categoria fino a 55 kg in occasione dei Campionati Europei di Pesistica in corso di svolgimento a Sofia (BGR). La giovane atleta dei Vigili del Fuoco, ancora di categoria Junior, alla sua prima esperienza in un Campionato Continentale Senior, riesce a conquistare l’argento sia nel totale con 195 kg che nello slancio con 111 kg.
La competizione si è aperta con la prova di strappo, in cui Celine chiude al quarto posto con 84kg ad un solo kilo dal podio, dietro la norvegese Sol Anette Waaler, la bielorussa Yulia Hulina e la turca Burcu Alici. Nello slancio, invece, l’atleta delle Fiamme Rosse dopo aver sbagliato 105kg, alza prima 107kg ed infine 111kg, misura del suo record italiano di specialità, ma si fa beffare in ultima alzata dall’armena Aleksandra Grigoryan che a sorpresa tira su 115 kg. Per lei arriva però un splendida medaglia d’argento di specialità a cui segue quella, sempre d’argento, del totale con 195kg.
L’avventura dei Vigili del Fuoco al Campionato Europeo prosegue oggi con l’atleta in prova Lucrezia Magistris che, nella categoria fino a 59kg, cercherà di incrementare il suo record di 217kg per entrare nella top ten del ranking olimpico valevole per la conquista del pass per Parigi 2024.
comunicato stampa – fonte: https://www.vigilfuoco.it/aspx/galleria.aspx?codnews=90426