Nicoletta Ventrice, Miss Mondo Calabria 2023 tra cinema e tv, ma col sogno di creare una famiglia

di Sonia Polimeni Abbiamo intervistato un’altra bellezza calabrese, che si sta facendo notare in tv e al cinema, lei è Nicoletta Ventrice, Miss Mondo Calabria 2023. Oltre a ricoprire questo importante ruolo, Nicoletta ha partecipato a dei programmi televisivi Mediaset e di recente ha ottenuto una piccola parte in un film di Rocco Papaleo ottenendo un importante riconoscimento. Conosciamola meglio…

Nicoletta tu sei Miss Mondo Calabria 2023, un titolo importantissimo che ti ha permesso di fare tantissime esperienze, ma prima di tutto quella del concorso che esperienza è stata?

Questo titolo significa molto, soprattutto quando, come in questi casi, si forma una seconda famiglia all’interno del concorso. Adrenalina, impegno e solidarietà tra staff e ragazze sono caratteristiche fondamentali all’interno di questo mondo.

Mi ha fatta crescere sotto tanti punti di vista inaspettati quindi posso affermare che c’è tanto lavoro dietro e tante attenzioni rivolte a noi partecipanti. Sono una persona nuova e il 60% lo devo a questo concorso!

Nicoletta Ventrice sognava questo mondo o si è avvicinata per caso?

Da piccola ero una bambina molto timida, cercavo sempre di stare dietro le quinte ed evitare di stare al centro dell’attenzione. Non avrei mai pensato di partecipare ad un concorso di bellezza, è stata la mia migliore amica Federica ad iscrivermi e io ho voluto dare un’occasione a questa esperienza arrivando fino a qui!

Ad oggi pensare di essere così esposta mi fa capire quanto io abbia acquisito sicurezza in me.

Sei stata concorrente del programma Avanti un altro, com’è stato prendere parte ad un format così seguito e amato di canale 5? Cosa ti ha lasciato questa esperienza?

Ho sempre seguito questo format, ogni giorno alle 18:45 ero puntuale e fissa alla tv. Ritrovarmi io in quel contesto è stato a dir poco emozionante. Conoscere Paolo e Luca è come realizzare un sogno! È stata la mia prima volta in tv e sicuramente mi lascerà un segno indelebile!

Non solo il mondo della tv ti ha notata, ma anche il mondo del cinema, Rocco Papaleo infatti ti ha scelta per un suo film, un grande orgoglio? Raccontaci un pó i retroscena…

A notarmi sono stati i Manetti Bros durante la finale regionale di Miss Mondo Calabria. La proposta di partecipare al loro film è stata inaspettata ed io ero al settimo cielo, ma anche un po’ spaventata essendo tutto nuovo . Mi sono messa in gioco non avendo avuto mai esperienze di recitazione e il risultato è stato più che positivo!

Sei stata di recente premiata con un importante riconoscimento cinematografico che ti ha fatto conoscere ulteriormente, ce ne vuoi parlare?

Beh avere una piccola parte per la prima volta in un film di registi così importanti come i Manetti Bros e ricevere anche un riconoscimento credo sia una traguardo e una soddisfazione personale enorme. Ne sono veramente grata!

Come ti definisci?

Una persona determinata, grintosa e soprattutto piena di umiltà!

Sei ancora molto giovane, cosa vorresti fare da grande? Quali sono i tuoi progetti futuri?

C’è ancora tanta strada da percorrere… per il momento sono una studentessa universitaria, studio Management dello sport e spero che il futuro mi riservi successo lavorativo e tanta serenità.

Oltre a te stessa, a chi li devi i tuoi successi?

I miei successi li devo a me stessa e ovviamente all’agenzia di Andrea Cogliandro Eventi che mi segue giorno dopo giorno facendomi crescere sempre di più. La professionalità della sua agenzia e della sua persona al giorno d’oggi è rara.

Il sogno nel cassetto di Nicoletta Ventrice?

Riuscire a creare la famiglia che sogno, come quella in cui sono nata io!

banner

Recommended For You

About the Author: Sonia Polimeni