USA: allarme freddo, – 60 gradi

Oltre 100 milioni di persone sono in stato di allerta negli Stati Uniti, per via di un’esplosione artica che ha “congelato” vari punti del Paese.

Forti nevicate sono previste anche a Sud e nel Nord Est, con forti raffiche di vento. Ieri sono state registrate -19 gradi in Arkansas, -9 a Dallas e -60 gradi nel Montana. Il vento gelido può provocare serie danni alla pelle, come il rischio di ustioni da freddo, le autorità hanno consigliato di portare un kit di sopravvivenza al freddo, per chi decide di intraprendere un viaggio.

I forti venti hanno fatto cadere un albero su una casa nel nord-ovest del lago Oswego, Oregon, dove sono morte due persone.

In alcune zone dello Stato, ci sono state quasi 130.000 utenze senza energia, per via dell’interruzione elettriche. Secondo Poweroutage.us, la Pennsylvania ha registrato il secondo maggior numero di interruzioni, con oltre 37.000 utenze senza elettricità.

A Nashville la neve cade abbondante sull’autostrada I-40 e in Montana e Texas si prevedono temperature massime dai 20 ai 40 gradi inferiori alla media stagionale (fonte: agi.it).

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione