Mar Rosso. Fassino: se UE partecipa Italia faccia la sua parte

(DIRE) Roma, 15 Gen. – “Mantenere la navigabilità del Mar Rosso è una questione che riguarda la stabilità e la sicurezza mondiale. Per cui, se l’UE deciderà di inviare una missione finalizzata a ripristinare l’equilibrio in quell’area, penso che anche l’Italia dovrebbe farne parte”.

Lo ha detto Piero Fassino, vicepresidente della commissione Difesa della Camera dei deputati in una intervista al giornale ‘Formiche’.

“Sarà innanzitutto opportuno conoscere la linea del governo su questo, anche se mi auguro – in ossequio alla ribadita necessità di una politica estera e di sicurezza comune – che la scelta propenda a favore di una partecipazione attiva dell’Italia” ha aggiunto Fassino.

“Penso- aggiunge l’ex segretario DS- che anche l’opposizione dovrebbe fare una scelta di responsabilità. L’instabilità del Mar Rosso non è una questione circoscritta a quell’area, investe anche la sicurezza dell’Europa. (Com/Pol/ Dire) 18:49 15-01-24

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione