Savona: Sequestrati capi di abbigliamento ed accessori recanti marchi contraffatti

Attività di polizia a contrasto della contraffazione ed a tutela del Made in Italy

Continua costante l’attività delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Savona nel settore del contrasto alla contraffazione e della tutela del Made in Italy.

I finanzieri del Gruppo di Savona, in concomitanza con il periodo delle festività natalizie e di fine anno, hanno intensificato i controlli al fine di contrastare la l’introduzione sul territorio e la successiva commercializzazione di prodotti con segni distintivi falsi o contraffatti.

In particolare, nel corso di due interventi effettuati nei giorni scorsi sul territorio del Comune di Varazze (SV), i militari hanno rinvenuto e sequestrato diverse decine di capi di abbigliamento e articoli di pelletteria (borse e cinture) recanti marchi riconducibili a note aziende di moda, ritenuti contraffatti poiché palesemente di scarsa qualità, sprovvisti di cartellini identificativi, e con vistose imperfezioni di fabbricazione.

I finanzieri hanno, inoltre, segnalato all’Autorità Giudiziaria un cittadino extracomunitario intento alla vendita dei suddetti capi contraffatti.

Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità del soggetto coinvolto, non essendo stata assunta alcuna decisione di merito definitiva sulla responsabilità della persona sottoposta ad indagini.

Il risultato conseguito testimonia il costante impegno della Guardia di Finanza nel contrasto e nella repressione degli illeciti in tutti i settori, quale imprescindibile presidio di legalità a tutela dei cittadini e della collettività.

comunicato stampa  Guardia di Finanza Comando Provinciale Savona

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione