Trofeo delle Regioni in corso di svolgimento al Centro Federale-Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia. Calabria tra le prime otto d’Italia

Grande risultato per la pallanuoto giovanile calabrese che si classifica tra le prime otto d’Italia. Girone ad eliminazione terminato da imbattuti al primo posto a pari merito con la quotata Emilia Romagna.

Dopo aver sconfitto agevolmente Puglia e la Sardegna, agli ottavi di finale i ragazzi calabresi capitanati da Andrea Morabito (fresco di convocazione in nazionale under 15) e guidati dal tecnico Gianmarco Manna, hanno avuto la meglio sui pari età dell’Umbria.

Solo ai quarti di finale i giovani atleti Calabresi si sono dovuti arrendere alla quotatissima Liguria. Nella giornata di domani alle 9.30 l’ultimo match contro l’Abruzzo che servirà solo stabilire la classifica finale che vedrà, comunque, la Calabria tra le prime otto d’Italia.

Plauso speciale per i 5 atleti reggini della società dell’Italica Sport: Gianmarco Casoria, Marco Fascì, Mattia Mauro, Andrea Morabito e Domenico Pecora, tutti e cinque selezionati tra i migliori pallanuotisti calabresi nati dal 2009 in avanti, che testimoniano il grandissimo lavoro svolto della società di appartenenza e dell’allenatore Giacomo Mannino.

RdL

banner

Recommended For You