“Guardiamo al futuro con fiducia”
(DIRE) Roma, 5 Gen. – “Oggi i dati dell’Istat certificano che in Italia c’è un abbassamento delle tasse di 0.2 punti percentuali rispetto all’anno scorso. Questo significa che c’è una direzione di marcia che è stata intrapresa dal governo di centrodestra sulla riduzione della pressione fiscale, cosa che non sarebbe mai avvenuta con un esecutivo di centrosinistra”. Così Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia e responsabile dei dipartimenti del partito azzurro, ospite a Tagadà su La7.
“Spiace che nel sindacato ci sia chi non riconosce che questo governo sta dimostrando attenzione anche alle categorie fragili – ha aggiunto – Grazie al taglio del cuneo fiscale, per i redditi dipendenti sotto i 35.000 euro abbiamo messo 150 euro netti in più al mese in busta paga, con le nuove aliquote Irpef ci sarà un aumento di oltre 600 euro per i redditi delle famiglie e abbiamo aumentato anche le pensioni minime.
Di pari passo con la riduzione delle tasse, la nostra ossessione è quella della crescita – ha sottolineato – Le difficoltà di oggi nascono perché negli ultimi 20 anni l’Italia è cresciuta meno della media UE. Per questo dobbiamo lavorare per creare le condizioni di attrattività degli investimenti, anche esteri, e aprire anche alle privatizzazioni. Nonostante le difficoltà, ci sono elementi oggettivi che ci fanno guardare con fiducia ai prossimi 12 mesi”, ha concluso. (Com/Tec/ Dire) 17:20 05-01-24