Venezia: soccorsi padre e figlio caduti in acqua nei pressi del Ponte dei Sospiri

A seguito di una segnalazione pervenuta al 113, nella serata di ieri, martedì 2 gennaio, l’equipaggio di una Volante Lagunare della Questura di Venezia è intervenuta nei pressi del Ponte dei Sospiri in soccorso di due persone cadute in acqua.

Immediatamente giunti sul posto, gli operatori hanno trovato il conducente di un’imbarcazione che stava tentando di dare ausilio ad uno dei due malcapitati.

A quel punto i poliziotti della Volante Lagunare sono prontamente intervenuti a prestare soccorso riuscendo a recuperare entrambi gli uomini.

Gli stessi, padre e figlio turisti in visita a Venezia, hanno riferito agli agenti che il primo avrebbe perso l’equilibrio cadendo in acqua mentre camminava in prossimità del bordo delle fondamenta ed il figlio, a quel punto, si sarebbe tuffato nel tentativo di soccorrerlo.

I due uomini sono stati quindi invitati dagli operatori a togliersi immediatamente gli abiti fradici per evitare di incorrere in rischi ipotermici ed, in seguito, avvolti con coperte termiche.

Sul posto sono successivamente intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco, anche personale del SUEM il quale ha provveduto ad accompagnare i due turisti presso il locale nosocomio per accertamenti.

Una vicenda conclusasi a lieto fine grazie ai poliziotti delle Volanti Lagunari i quali, anche in questa occasione, hanno dimostrato l’importanza del ruolo svolto dalla Polizia di Stato, oltre che nell’ambito della prevenzione e della repressione dei reati, anche in quello dell’attività di soccorso pubblico e di prossimità sociale nei confronti della cittadinanza.

comunicato stampa  –  fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Venezia/articolo/214965955c4e0fee2035982381

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione