Manovra. FI: da PD solo propaganda disfattista, diritto allo studio rafforzato

(DIRE) Roma, 19 Dic. – “La narrazione denigratoria contro il governo e la sua maggioranza, avviata da qualche giorno dalla segretaria Elly Schlein, non può strumentalizzare il diritto allo studio. E’ un insulto alla verità ed è falso che nella manovra non sono state date risposte al diritto allo studio. Semmai è vero l’esatto contrario.

Grazie all’impegno del nostro ministro, Anna Maria Bernini – ed è anche una conquista delle sue ultime ore di lavoro – arriva un ulteriore stanziamento di 36 milioni alle borse di studio, che si aggiungono alla dotazione originaria del Fondo integrativo statale, portandolo così a 594 milioni di euro.

E poi, ancora, 150 milioni di euro per il Fondo a sostegno dell’edilizia universitaria per finanziare interventi di costruzione, ristrutturazione e miglioramento degli edifici alloggi e residenze per studenti universitari. Maggioranza e ministro Bernini hanno dato quindi risposte concrete alle esigenze reali di chi sta costruendo negli atenei italiani il proprio futuro.

Il diritto allo studio ne esce rafforzato. Alla sconclusionata e disfattista propaganda del PD Bernini oppone i fatti. Concreta ed efficace come sempre”. Lo dichiara Cristina Rossello, deputata di Forza Italia. (Red/ Dire) 12:37 19-12-23

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione