Roma, pioggia di medaglie per gli atleti dei Vigili del Fuoco agli Open d’Italia di Lotta

Si sono svolti il giorno 16 Dicembre 2023 presso il PalaPellicone di Ostia (RM) gli Open d’Italia di Lotta, ultimo evento agonistico del 2023. Il torneo, riservato ad atleti U20 e Senior, ha visto la partecipazione di oltre 170 atleti provenienti da tutta Italia.

Gli atleti dei Vigili del Fuoco sono stati protagonisti della manifestazione conquistando un complessivo di 9 medaglie nonché il secondo posto nella classifica a squadre della Lotta Greco Romana con il G.S. VV.F. “Merolillo” di Reggio Calabria. Proprio nella Greco Romana sono arrivate il maggior numero di medaglie: oro per Ruben Marvice del G.S. VV.F.

Fiamme Rosse e Filippo Biondi del G.S. VV.F. “Ruini” Firenze rispettivamente nelle categorie  -67kg e -77kg; argento per Danilo Genio e Pietro Candido del G.S. VV.F. “Merolillo” Reggio Calabria rispettivamente nelle categorie -67kg e -87kg; bronzo, infine, per Christian Asciutto, Matteo Cotroneo e  Davide Maragucci sempre del G.S. VV.F. “Merolillo” Reggio Calabria nelle categorie -60kg, -63kg e -77kg.

Nello stilo libero, invece, Diana Salvatore del G.S. VV.F. Fiamme Rosse ha chiuso in soli 37” la finale nella categoria -92kg contro Andrei Petris conquistando il gradino più alto del podio. Argento, infine, per Viola Nigi del G.S. VV.F. “Ruini” Firenze nella categoria -50kg della Lotta Femminile.

comunicato stampa  – fonte: https://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=89623

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione