Bilancio del Comune 2010-2011-2012: Assolti tutti!

Il GUP Giovanna Sergi ha infatti deciso infatti: “non luogo a procedere”. Il Bilancio del Comune di Reggio Calabria degli anni 2010-2011-2012 non era quindi “falso”. Pieno quindi il proscioglimento degli imputati che “perchè il fatto non sussiste”.

Prosciolti dalle accuse i protagonisti politici di quel periodo: l’ex Sindaco Demetrio Arena, gli ex Segretari Generali Emilio e Barreca, il dirigente Enzo Cuzzola ed il Collegio dei Revisori dei Conti.

Gli avvocati difensori sono riusciti a dimostrare l’infondatezza delle accuse mosse contro i loro assistiti in relazione alla vicenda dei bilanci degli anni menzionati. Arriva quindi a sentenza una vicenda giudiziaria durata anni, accostata anche allo scioglimento dell’Amministrazione Arena al Comune di Reggio Calabria ad opera dell’ex Ministro Cancelleri che usò all’epoca il termine continguità. Esperienza durata solo 17 mesi e che subentrava a quella di Giuseppe Scopelliti.

Sui social non sono mancate le comprensibili esternazioni di soddisfazione di alcuni dei protagonisti che festeggiano la fine di un incubo ringraziando chi è stato loro sempre vicino credendo nell’onestà del loro operato.

Fabrizio Pace

 

 

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.