Comando Provinciale di Padova – Padova, 24/11/2023 15:40
Fermati dai Carabinieri, trovati in possesso di stupefacenti, forniscono false generalità, arrestati. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato due tunisini rispettivamente di anni 18 e 22, irregolari sul territorio nazionale, già noti alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio e false attestazione a pubblico ufficiale sull’identità personale.
I fatti si sono verificati nel corso della notte allorquando la gazzella, in transito presso il Piazzale della Stazione ferroviaria notava due giovani nord africani a piedi, che alla vista dei militari cercavano di scappare venendo però prontamente raggiunti e fermati. Sottoposti a perquisizione personale, il 18enne è stato trovato in possesso di g. 7,08 di “hashish” contestualmente sequestrata.
Nel corso dell’identificazione però i due giovani, al fine di eludere i controlli hanno fornito false generalità dichiarando ai militari di essere minorenni. I successivi accertamenti ospedalieri hanno invece certificato la loro maggior età. I due sono stati quindi arrestati e dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria dei fatti contestati, rispettivamente il 18enne di detenzione ai fini di spaccio e falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’identità personale, mentre il 22enne solo della seconda contestazione.
comunicato stampa – fonte: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/comunicati-stampa/possesso-di-droga-e-false-generalit%c3%a0