Auto esplode al confine tra il Canada e gli USA

Paura nel Nord America, un automobile è esplosa in aria sul Rainbow Bridge, il ponte sopra le maestose cascate del Niagara, che segnano il confine tra gli Stati Uniti e il Canada.

Le due persone a bordo del veicolo sono morte, mentre una guardia di frontiera e un passante sono rimasti feriti, ma nessuno di loro è grave. L’incidente poteva essere molto più grave, si pensa a un attacco terroristico, milioni di persone sono in viaggio per tutta l’America, per via della viglia del Thanksgiving.

Lo scontro è avvenuto poco prima delle 12:00 di mattina  (ore 18:00 in Italia). La macchina è esplosa dopo aver accelerato al check point, la vettura proveniva  dal lato canadese del confine statunitense, mentre si dirigeva verso un’area di controllo secondaria. Le indagini sono in corso, le autorità ancora non sanno cosa abbia provocato l’esplosione. In molti hanno definito questo episodio come terroristico. La prima è stata la Fox News, che ha  citato alcune fonti informate.

L’FBI ha definito la situazione “molto fluida”, ma dall’altro canto il Premier Canadese, Justin Trudeau, ha sottolineato il fatto come “una situazione molto grave”. Federali, polizia di New York, e quella di frontiera, stanno lavorando per ricostruire la dinamica e il possibile “modus operandi” dell’incidente che ha scosso i due Paesi, grazie ai video ripresi dalle telecamere di sicurezza (fonte: ansa.it).

AO

banner

Recommended For You

About the Author: Pr3