“Coniugati diritti cittadini e ambiente con occupazione”
(DIRE) Roma, 22 Nov. – “Il voto di oggi del Parlamento europeo sul Regolamento imballaggi è un grande risultato per l’Italia perché coniuga la tutela dei diritti dei cittadini e dell’ambiente con la necessità di salvaguardare al tempo stesso l’industria e l’agroalimentare del nostro Paese, e le migliaia di posti di lavoro che questi settori assicurano”.
E’ quanto dichiara il ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto. “Si tratta innanzitutto di un grande successo del presidente Meloni e del Governo, che si è impegnato fin dall’inizio per ottenere questo importante risultato anche grazie ad una fondamentale azione a livello parlamentare e di tutte le forze politiche di maggioranza”, continua Fitto.
“Desidero ringraziare anche quegli Europarlamentari delle altre forze politiche che hanno votato in linea con gli interessi del nostro Paese e tutte le organizzazioni di categoria e di tutto il sistema Italia che in questi mesi si è speso per questa battaglia”.
“Il Governo proseguirà ora con determinazione la sua azione a livello di Consiglio affinché il testo approvato oggi dal Parlamento possa essere consolidato ed ulteriormente rafforzato in linea con i nostri interessi nazionali”, conclude Fitto. (Com/Red/ Dire) 18:45 22-11-23