ATAM lancia il suo canale WhatsApp: ecco come iscriversi 

Un modo nuovo, semplice e immediato per seguire tutte le ultime novità e le news di ATAM direttamente sul vostro smartphone in maniera del tutto gratuita. Iscriversi è semplicissimo.

Per accedere al canale WhatsApp ATAM dal vostro telefonino basta cliccare qui https://whatsapp.com/channel/0029Va85eov9Bb60X4Q92S0a e successivamente su “Iscriviti”. Dopo esservi iscritti al canale, assicuratevi di cliccare l’icona della campanella nella parte superiore dello schermo per ricevere le notifiche, ogni volta che un nuovo contenuto verrà pubblicato sul canale. L’iscrizione vi permetterà di non perdere nessuna nostra comunicazione e di restare sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo ATAM, dai bus alla sosta passando per il car sharing.
Se non riuscite a visualizzare i canali WhatsApp sul vostro telefonino, aggiornate l’app tramite lo store del vostro dispositivo, chiudete WhatsApp e poi riapritelo.

È uno strumento ideale per chi, magari, non vuole stare sempre connesso ai social ma vuole essere informato su tutte le novità (risolve anche il problema delle notifiche che talvolta non arrivano).

Dove trovare i canali
I canali di Whatsapp sono visualizzati nella scheda Aggiornamenti dell’applicazione. Se usate iPhone, potete trovarli accanto a “Chat”, “Chiamate” e “Community” nella parte inferiore dello schermo, mentre sui dispositivi Android i canali sono posizionati al centro nella parte superiore dello schermo, all’interno della sezione “Aggiornamenti”.

Come funzionano i canali di Whatsapp
A differenza dei normali “messaggini” che tutti noi siamo abituati ad usare su Whatsapp, i Canali sono uno strumento di trasmissione definito “broadcasting”, cioè unidirezionale. ATAM pubblicherà gli aggiornamenti che arriveranno solo ed esclusivamente a coloro che hanno scelto di ricevere i messaggi, siano essi testo, foto, video, o infografiche. SI tratta di avvisi, segnalazioni, notizie ed offerte.

Tutto nel rispetto della privacy
Per rispettare la privacy, il numero di telefono e la foto del profilo dell’amministratore del canale non verranno condivisi con le persone che ricevono gli aggiornamenti. Allo stesso modo, seguire un canale non rivelerà il vostro numero di telefono all’amministratore o ad altri follower.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione