Egitto: grave incidente stradale con 32 morti

Altre 60 persone sono rimaste ferite mentre il traffico è stato bloccato nella zona dell’incidente

È lunga e dolorosa la lista degli incidenti stradali che hanno coinvolto auto, pullman e bus, con decine di vittime. Ecco, quello di oggi, uno dei più gravi degli ultimi 30 anni che non è il primo drammatico episodio del genere che ha coinvolto centinaia di veicoli.

Circa 32 persone sono morte e altre 60 sono rimaste ferite la mattina di Sabato 28 Ottobre, in uno scontro tra più veicoli avvenuto nella provincia di Beheira, in Egitto, sulla strada Alessandria-Il Cairo. L’area si trova a circa 132 chilometri a nord della capitale egiziana, hanno riferito i media statali.

A causare la collisione sarebbe stata una perdita di olio motore da un’auto, con alcuni veicoli che hanno preso fuoco, ha riferito il quotidiano statale Al-Ahram, citando fonti della polizia.

Tuttavia le informazioni su come è avvenuto l’incidente non sono ancora precise. Ufficialmente, il Ministero della Sanità egiziano ha riferito di 45 feriti che sono stati portati negli ospedali, mentre 20 ambulanze si sono recate sul luogo della carneficina.

Grande mobilitazione delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,  per liberare i feriti e trasportarli immediatamente negli ospedali.

c.s. – Sportello dei Diritti

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione