USA: è ancora caccia all’autore della sparatoria

Solo nel 2023 sono state registrate 535 sparatorie negli Stati Unit, 35.000 i morti. Due giorni fa, vi è stata una delle sparatorie più sanguinose degli ultimi anni nella città di Lewiston nel Maine, dove sono state uccise 18 persone ( all’inizio si pensava fossero 22 le vittime).

Agenti della polizia e membri del FBI, sono  sulle tracce di Robert Card, un ex  militare con problemi mentali. Le ricerche si spostano anche verso il confine del Canada, le forze dell’ordine statunitense, hanno avvertito quelle canadesi di stare in allerta.

E’ emergenza anche a New York, si pensa che Card possa arrivare nella grande mela. Persino i sommozzatori hanno il compito di  setacciare il fiume Androscoggi, come hanno affermato le autorità di Lewiston

Gli investigatori hanno trovato un telefono cellulare che apparteneva al presunto killer, inoltre è stato recuperato un biglietto che Card aveva lasciato, ma  nel foglietto non c’è scritto niente riguardo al  movente della strage. La notizia è stata riferita dalla CNN, che ha citato che la fonte è un poliziotto (fonte: rainnews.it).

AO

banner video

Recommended For You

About the Author: Pr3