Nella città di Reggio Calabria, una nuova e innovativa associazione di categoria è nata con l’obiettivo di sostenere, tutelare e promuovere la piccola e media impresa. L’assemblea costituente della sede provinciale di FenImprese Reggio Calabria si è tenuta ieri al museo del Bergamotto, portando una ventata di novità nel panorama imprenditoriale locale. FenImprese è un’organizzazione attiva nella rappresentanza aziendale e sindacale, con oltre 20.000 imprese aderenti in tutta Italia.
L’entusiasmo e il sostegno ricevuti durante l’assemblea hanno portato all’elezione del Presidente Isidoro Alampi, professionista di grande esperienza. Durante l’evento, si sono susseguiti i messaggi di auguri e sostegno da parte di importanti figure dell’area, tra cui l’On. Giuseppe Gelardi, l’Assessore comunale Giovanni Latella, Antonino Tramontana, Presidente della camera di commercio, Flaviana Tuzzo, Presidente dei consulenti del lavoro di Reggio Calabria, Angela Daniela Musolino, Presidente dell’ordine dei farmacisti, e Demetrio Arena per l’ordine dei commercialisti.
L’assemblea ha offerto l’opportunità di discutere su vari temi di interesse, inclusi quelli legati alla nuova associazione di rappresentanza, le proposte da presentare al governo e l’introduzione di nuovi servizi. La Dirigenza Nazionale, rappresentata da Simone Razionale (Coordinatore Nazionale), Andrea Esposito (Direttore Nazionale) e Luca Vincenzo Mancuso (Presidente Nazionale), ha partecipato attivamente alla discussione. Il neo Presidente Isidoro Alampi ha illustrato il programma di FenImprese, sottolineando l’attenzione della nuova sede per vari comparti e l’offerta di servizi direttamente alle imprese associate.
“Non ci troverete in ufficio, alle aziende del territorio non serve l’ennesima Associazione autoreferenziale. Servono opportunità di crescita e di sviluppo, servizi e formazione aderenti alle necessità delle nostre imprese. Ci troverete sul territorio, nelle sedi delle aziende della provincia”.
Tra i servizi offerti si includono la sicurezza sul lavoro e la formazione professionale, la medicina del lavoro, il supporto finanziario alle imprese, le politiche e il welfare aziendale, la finanza agevolata, le certificazioni ISO, le consulenze legali e fiscali, l’aggiornamento sulle normative di settore, la formazione dei dirigenti, i servizi web e sforzi mirati per incrementare il tesseramento.