Incredibile filmato del momento in cui un surfista australiano si è scontrato con una megattera mentre saltava fuori dall’acqua al largo delle spiagge settentrionali di Sydney si può tovare facilmente sui social
Le megattere sono molto popolari nei tour di whale watching per la loro peculiare capacità di compiere incredibili acrobazie fuori dall’acqua. Questi salti, noti come breaching, sono tipici di cetacei, delfini e anche di alcune specie di squalo, tra cui il mako e il grande bianco.
Tuttavia le riprese del windsurfista di Sydney che si trova faccia a faccia con una balena far rizzare i capelli. Girate con una action camera GoPro hanno mostrato il momento in cui la giovane megattera si è lanciata fuori dall’acqua e ha colpito l’uomo di Newport, J.B. mentre stava facendo windsurf al largo della costa di Mona Vale Beach, nel nord di Sydney.
Il signor B., 55 anni, è caduto sotto la graziosa balena ed è stato spinto brevemente sott’acqua quando la corda della sua gamba si è spezzata. Un momento drammatico della clip mostra la megattera sott’acqua prima che il signor B. nuoti verso la salvezza. È uscito illeso dall’incidente.
“È caduto, è atterrato dritto su di me ed è rimasto intrappolato nelle guide della vela del windsurf “, ha detto ai media. “Probabilmente mi ha trascinato 10 o 15 metri sott’acqua. A dire il vero pensavo che fosse tutto finito, poi ho sentito le funi rompersi e ho pensato: “Grazie a Dio” e sono arrivato in superficie.” Il signor Breen ha detto che crede che siano state le dimensioni più piccole del cucciolo di balena e la vita più breve nell’oceano ad aiutarlo a sopravvivere.
Miracolosamente, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è scampato alle ferite durante il terrificante incidente. Sui social facilmente si può trovare l’incredibile filmato che immortala il momento in cui un windsurfista si è scontrato con l’enorme balena.
comunicato stampa Sportello dei Diritti