Messina, numerosi incendi di vegetazione bruciano nella notte, 67 VdF al lavoro per contrastare le fiamme

Notte da incubo nel messinese dove, dalle 22 di ieri di sera, numerosi roghi hanno colpito la fascia tirrenica della provincia, provocando numerosi danni e spaventando la popolazione. Sono 67 i Vigili del Fuoco impegnati con 22 mezzi specialmente nelle aree dei comuni di Villafranca Tirrena, Sant’Agata, Tortorici, Capo D’Orlando, San Pietro Patti, Merì e Milazzo per contrastare i fronti di fiamma alimentati dal forte vento di scirocco.

Le situazioni più critiche si registrano a Villafranca Tirrena, dove è stata disposta l’evacuazione a scopo precauzionale di alcune abitazioni messe a rischio dalle fiamme, e a Gioiosa Marea.

Dall’alba è in volo anche un Canadair della flotta aerea del Corpo nazionale. Il dispositivo di soccorso locale è stato potenziato con il raddoppio dei turni, mentre rinforzi di uomini e mezzi sono stati mobilitati dai comandi di Catania, Enna e Siracusa.

comunicato stampa  – fonte: https://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=88733

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione