Reggio Emilia. Concerto Kanye West, arena: un errore impedirlo

I PROPRIETARI: COLPIREBBE IMMAGINE SEDE DI EVENTI INTERNAZIONALI

(DIRE) Reggio Emilia, 18 Ott. – La società C.Volo, proprietaria dell’impianto Rcf Arena di Reggio Emilia, difende il concerto del discusso rapper Kanye West, che potrebbe svolgersi il prossimo 27 ottobre. C.Volo “non vuole e non può entrare nel merito dei contenuti espressi nell’ambito degli spettacoli proposti da artisti, attraverso produzioni nazionali e internazionali, purchè ovviamente siano coerenti e allineati con le leggi italiane in vigore”.

Ma evidenzia che “impedire a Kanye West di esibirsi creerebbe un precedente molto grave e pericoloso per l’immagine della ‘venue’ e di Reggio Emilia come città che ospita grandi eventi”.

Lo “vogliamo ribadire chiaramente, perché questo aspetto riguarda non solo il possibile concerto di West, ma anche il futuro stesso dell’arena e la professionalità con cui si propone sul mercato”, aggiungono dalla proprietà dell’infrastruttura. Rispetto alle numerose prese di posizione degli ultimi giorni contro l’esibizione dell’artista, si ritiene che, “oltre a confondere l’opinione pubblica, creano anche un danno d’immagine consistente alla città e alla Rcf Arena, che potrebbe subirne delle ripercussioni a livello internazionale”.

West, continua la società, “è sicuramente un cantante e performer controverso, ma resta uno dei rapper più conosciuti al mondo e più seguiti dal pubblico, ed ha il proprio diritto di esprimersi, sia dal punto di vista artistico che personale. Pensare di negargli a prescindere la possibilità di esibirsi a Reggio rappresenterebbe un precedente non solo sbagliato ma anche molto insidioso”. Insomma, chiude C.Volo, “è necessaria una visione e un atteggiamento meno legato ad un’ottica provinciale e locale, ma bensì aperto all’ambito internazionale: serve quel salto di qualità che manca ancora per diventare una vera e propria capitale della musica riconosciuta nel mondo”.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione