Egitto, Sameh Shouckry sul conflitto Israele-Palestina

21:00 – Il Ministro degli Esteri egiziano, Sameh Shoukry, durante il suo incontro al Cairo con il Coordinatore Speciale delle Nazioni Unite ha espresso il suo parere riguardo il conflitto.

La situazione umanitaria nella Striscia di Gaza è pericolosa ed è necessario unire gli sforzi per porre fine alla guerra in corso e fornire aiuti umanitari e soccorsi ai palestinesi nella Striscia

Il Ministro Shoukry ha enfatizzato il pieno appoggio dell’Egitto affinché le organizzazioni competenti delle Nazioni Unite possano continuare a svolgere il loro cruciale ruolo nell’assicurare la continuità dei servizi essenziali e la distribuzione di materiali di soccorso alla popolazione di Gaza. Inoltre, ha espresso profonda inquietudine riguardo all’attentato che ha colpito una scuola dell’UNRWA, che stava ospitando famiglie sfollate nella medesima zona.

Il Ministro ha inoltre ribadito che l’unica soluzione adeguata e giusta per la questione palestinese consiste nella realizzazione della soluzione a due Stati, promuovendo così una pacifica coesistenza tra le fazioni palestinesi ed israeliane coinvolte. Importante notare che Israele ha attualmente sigillato tutti i valichi di confine con Gaza, rendendo il valico di Rafah l’unico accesso possibile per i civili che entrano e escono dalla zona. (Fonte ANSA)

banner

Recommended For You

About the Author: F L