PNRR. Consiglio UE: via libera a modifiche quarta rata

Ministro Fitto: risultato importante che premia lavoro di mesi

(DIRE) Bruxelles, 19 Set. – Il Consiglio UE ha adottato le richieste di modifiche presentate dal governo italiano sugli obiettivi relativi al pagamento della quarta rata del piano nazionale di ripresa e resilienza che mette in campo 16,5 miliardi di euro.

Le modifiche interessano 10 dei 27 obiettivi originariamente associati alla quarta rata del PNRR, a cui si è aggiunto un ulteriore traguardo relativo al potenziamento dell’offerta di alloggi per gli studenti universitari.

Il ministro per gli Affari europei, il sud, la politica di coesione e il PNRR Raffaele Fitto parla di “un risultato importante che premia il lavoro svolto in questi mesi”.

Le rimodulazioni degli obiettivi connessi al pagamento migliorano la definizione delle misure previste dal piano “rendendole più coerenti sia con le finalità del PNRR e sia con il mutato contesto internazionale”, aggiunge un nota del ministro.

Il risultato, “frutto di un’intensa e proficua collaborazione” tra Roma e Bruxelles, consentirà al governo italiano di presentare la relativa richiesta di pagamento. (Red/ Dire) 13:00 19-09-23

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione