Un momento che segna l’inizio di una maratona che vedrà illuminarsi di verde centinaia di monumenti in tutta Italia e per tutta la notte.
L’occasione è la Giornata Nazionale SLA che si celebra domani.
“L’illuminazione dei monumenti italiani durante questa notte speciale ci dimostra l’incredibile forza della solidarietà. Una vigilia di speranza nella ricerca scientifica che va sostenuta e finanziata, affinché si trovi una cura.
Abbiamo bisogno del sostegno di tutti in questa battaglia, perché è solo insieme che possiamo fare la differenza”. Questa la dichiarazione della presidente nazionale AISLA, Fulvia Massimelli
La delegazione che ha aperto la maratona ha visto la partecipazione di autorità, istituzioni, clinici e comunità, tra questi on. Maria Teresa Bellucci; presidente nazionale AISLA Fulvia Massimelli; il prof. Mario Sabatelli presidente commissione medico-scientifica AISLA e direttore clinico Centro NeMO Roma al Policlinico Gemelli; avv. Paola Rizzitano presidente AISLA Lazio; on. Giorgio Simeoni VII commissione sanità politiche sociali, integrazione sociosanitaria e welfare di Regione Lazio.