Mosca: colpiti motoscafi militari di Kiev sul Mar Nero

L’esercito di Mosca ha distrutto, 4 motoscafi militari di fabbricazione americana ma in dotazione all’esercito ucraino che viaggiavano verso Capo Tarkhankut, nel Mar Nero. A bordo dei mezzi, intercettati a Nord-Ovest della penisola di Crimea  c’erano delle squadre militari di Kiev.

Sempre nella stessa zona il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha dichiarato di aver abbattuto un drone nemico, che si aggiunge ad un altro abbattuto poco prima a Kursk, regione russa di confine. La fonte è la pagina ufficiale russa sul social Telegram.

La notte precedente a questi attacchi il premier ucraino Zelensky aveva deciso di cambiare il suo Ministro della Difesa. Tale Reznikov, al suo posto il collega Umerov già capo del Fondo del Demanio Statale in Ucraina. La motivazione ufficiale è dare riposo a Reznikov che sarebbe provato da 550 giorni di guerra.

Però va ricordato che era stato accusato di corruzione relativa alle forniture militare riguardanti il prezzo “gonfiato”. Pare che potrebbe diventare Ambasciatore nel Regno Unito (come riporta RAI Tv). “Mi aspetto che il Parlamento sostenga questo candidato”, è quanto ha dichiarato il Presidente ucraino Zelensky.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.