Un nuovo episodio di violenza si è consumato per le strade degli Stati Uniti da parte delle forze dell’ordine, questa volta siamo nello stato dell’Ohio. Una giovane ragazza afroamericana incinta di 21 anni di Columbus, Ohio, è stata uccisa da degli agenti il 24 Agosto scorso, fuori da un negozio di alimentari Blendon Township. Assieme a lei, è stata uccisa la bimba che portava in grembo.
Le autorità hanno diffuso il video ripreso dalla bodycam degli agenti, le immagini mostrano gli ultimi istanti di vita della giovane. Si vede un poliziotto che si avvicina alla macchina dove si trovava la ragazza all’interno, l’agente le chiede di uscire dal veicolo, ma la donna comincia ad accelerare verso un altro poliziotto, quest’ultimo le chiede di fermarsi, ma poi estrae la pistola e spara.
Gli agenti dopo averle sparato, hanno rotto il vetro della macchina, per tirare fuori la donna per prestarle soccorso con un medico dell’ospedale che si trovava lì.
E’ stata uccisa da un singolo proiettile. “Era incinta e madre di altri due bimbi, disarmata, questo va oltre l’ingiustificabile”, le parole dell’avvocato della famiglia. Sembrerebbe che la 21 enne avesse rubato delle bottiglie di alcolici dal negozio, e gli agenti le avevano chiesto di scendere dalla macchina, ma lei aveva cominciato a sgommare, e subito dopo, il poliziotto le spara, mettendo fine alla sua vita e quella della bimba dentro di lei (fonte: ansa.it).
AO