Guatemala, scomparsi quattro turisti francesi, fra cui anche un bambino di 6 anni

Il gruppo, tutti membri della stessa famiglia, è stato visto l’ultima volta Mercoledì nel Parco nazionale di Tikal, nel dipartimento di Petén

CITTÀ DEL GUATEMALA – Quattro turisti francesi, fra cui un bambino di sei anni sono scomparsi nel nord del Guatemala, vicino al confine fra il Messico e il Belize, hanno annunciato ieri le autorità del piccolo Paese centroamericano in un bollettino sui social media.

I turisti, tutti membri della stessa famiglia, sono stati visti l’ultima volta Mercoledì nel Parco nazionale di Tikal. I quattro turisti sono due donne di 40 e 68 anni, un uomo di 41 anni e un bambino di sei anni, secondo la stessa fonte. L’allerta è stata inviata anche al corpo diplomatico e consolare accreditato in Guatemala, secondo il bollettino dell’istituto guatemalteco.

Tikal Park, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è il principale sito archeologico Maya in Guatemala, situato a più di 500 km a nord della capitale. Con le sue imponenti piramidi e templi, è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1979 e si trova in una regione remota dove operano bande legate al traffico di droga.

c.s. –  Giovanni D’Agata

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione