(DIRE) Roma, 9 Ago. – “Un’altra decisione importante presa dal Governo Meloni: estendere la possibilità di destinare l’8×1000 al recupero delle tossicodipendenze. È importante sotto il profilo del metodo, perché molto spesso il contribuente non vuole devolvere l’ 8 per mille a nessuna delle opzioni oggi esistenti, credo che questa opzione invece raccoglierà il favore di tutti coloro che non hanno mai voluto scegliere.
Ma è importante anche sotto il profilo del merito perché rappresenta una opportunità fondamentale per molte famiglie, impossibilitate a sostenere i costi, spesso onerosi, legati ai percorsi di recupero di un familiare tossicodipendente, con problemi di alcol o ludopatico, consentendo loro di farlo. Ringrazio il governo per questa l’ennesima dimostrazione di pragmatismo e responsabilità e per la capacità di affrontare i problemi alla radice.
Con il Governo Meloni la lotta alla droga continua con un impegno incessante e con una forte determinazione”. Lo ha detto il deputato di Fratelli d’Italia in commissione Finanze Guerino Testa. (Com/Sor/ Dire) 19:32 09-08-23