Nel tardo pomeriggio di questa seconda giornata del RC FilmFestival è arrivata in città Ornella Muti, famosa attrice italiana ed internazionale che è anche la madrina della XVII edizione del FilmFest di Reggio Calabria.
Nella splendida location del Castello Aragonese di Reggio Calabria, la Muti è stata accolta festosamente dai fans e dal Patron del RCFF, Michele Geria. Sul terrazzo dell’antica struttura, introdotta dal regista Massimo Spano direttore artistico della kermesse e dalla giornalista Antonella Postorino (responsabile della comunicazione), si è concessa generosamente a giornalisti e fotografi intervenuti in massa per vederla.
Grazia, garbo ed intelligenza nelle risposte hanno “incantato” il pubblico che ha ascoltato ammirato Ornella Muti (precedentemente omaggiata con un paio di orecchini da Danila Logoteta giovane designer reggina e sua fan). Che ha esaltato l’importanza dei Film Fest, in quanto è grazie a questo genere di manifestazioni, che il mondo del cinema non perde contatto col il pubblico.
Ornella Muti, presso il Waterfront di Reggio Calabria, ha ricevuto il premio alla carriera, un gioiello del maestro orafo calabrese Gerardo Sacco.
ph – Federica Romeo
Katia Germanò