Nella suggestiva location della Residenza Mediterranea, la Galleria Mediterranea ha organizzato la Collettiva d’Arte Contemporanea “Estate Mediterranea”, in cui sono state esposte le opere di Chiara Basile, Carmela De Gregorio, Gianni Dova, Renato Guttuso, Silvana Marrapodi, Dina Martino, Marianna Squillace.
La collettiva spazia dal figurativo all’astratto, in un unicum sapientemente esposto. Ogni opera pare collegata a quella vicina, come legate da un unico filo conduttore che coinvolge lo spettatore nel costante movimento artistico.
In tali mostre il ruolo centrale è quello del gallerista, sapientemente ricoperto da Doriano Di Giuseppe, il quale con maestria e pazienza è riuscito a trovare la giusta chiave di lettura della collettiva, permettendo la corretta fruizione di tutte le opere presenti. La suggestiva location della Residenza Mediterranea ben si presta a tali scopi.
Tra le opere esposte emergono quelle del pittore neorealista Renato Guttuso, deceduto nel 1987, che tuttavia sorprende e attira per la scelta dei colori e dei soggetti ancora oggi attuali.
La Collettiva d’Arte Contemporanea “Estate Mediterranea” si rivela dunque una piacevole sorpresa, che allieta i visitatori e i turisti nelle brevi vacanze estive, portandoli ad avvicinarsi al colorato mondo dell’arte.
La mostra sarà visitabile fino al 7 Settembre 2023 con ingresso gratuito.