Rieti. Spaccio di stupefacenti. Straniero arrestato dalla Polizia

Nei giorni scorsi, gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Rieti, hanno arrestato un cittadino nigeriano di 31 anni per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli Agenti della Polizia di Stato, impegnati nei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati connessi alle sostanze stupefacenti, predisposti nelle aree del centro storico e nei pressi della stazione ferroviaria, luogo spesso segnalato quale ritrovo di spacciatori e tossicodipendenti, hanno proceduto al controllo di due stranieri che erano appena discesi dall’autobus di linea proveniente da Roma.

Uno dei due stranieri veniva riconosciuto poiché, già in passato, era stato arrestato per reati di spaccio di stupefacenti e, durante il controllo degli investigatori della Polizia di Stato, lo stesso, mostrandosi particolarmente agitato, riceveva numerose chiamate da parte di tossicodipendenti locali che cercavano, probabilmente, di incontrarlo.

Tale situazione alimentava il sospetto degli investigatori di illecite attività dello straniero, spingendoli a richiedere all’Autorità Giudiziaria l’autorizzazione a sottoporlo ad accertamenti diagnostici strumentali presso l’ospedale di Rieti, avendo il forte sospetto che l’uomo detenesse della sostanza stupefacente all’interno del proprio corpo.

L’esito degli esami richiesti ha confermato che lo straniero aveva occultato nel proprio intestino due ovuli che sono risultati contenere quasi 25 grammi di eroina.

Lo straniero è stato, pertanto, arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Rieti su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.

Si rappresenta che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, la persona arrestata è da presumersi innocente fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.

comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Rieti/articolo/82264bfb3b8c9752847106646

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione