(DIRE) Roma, 20 Lug. – “Il ministro Bernini sta svolgendo un lavoro straordinario, che va incontro alle esigenze degli studenti e che premia il diritto allo studio, occupandosene come nessuno ha fatto negli ultimi anni. Le polemiche sollevate da una opposizione becera, priva di contenuti, sono maldestramente strumentali.
Chi si diletta a puntare il dito contro l’esecutivo sulla questione degli alloggi universitari, commette un doppio gravissimo squalificante errore: innanzitutto, non capisce l’importanza di un accordo con Bruxelles che garantisce l’erogazione dei 35 miliardi per il 2023.
E inoltre, dimostra la totale incapacità di affrontare un tema così complesso e decisivo per i nostri giovani, che vede nel 2026 l’orizzonte temporale per raggiungere i target del Pnrr riguardo il numero dei sui posti letto per gli universitari”.
Così, in una nota, il presidente dei deputati azzurri, Paolo Barelli. “Governo e UE hanno agito di comune accordo e su questa linea andiamo avanti – conclude Barelli -, nell’interesse dei nostri studenti e incuranti dei cantori del disfattismo nostrano”. (Lum/ Dire) 20:25 20-07-23