Reggio Calabria: dal 20 Luglio “Aspettando WhatsApp” di Andrea Valere

Al via dal 20 Luglio la personale del maestro Andrea Valere, in mostra presso L’A Gourmet L’Accademia Art Gallery di Filippo Cogliandro. La mostra, a cura di Elmar Elisabetta Marcianò, offre uno spaccato visivo originale e approfondisce temi sociali molto attuali.

Valere, infatti con questa nuova ricerca, si allontana dalla cifra stilistica legata alla solarità mediterranea che lo ha reso famoso e che gli ha permesso di esporre in tutto il mondo. Oggi l’artista indaga temi diversi legai a nuovi stili di vita. ai cambiamenti profondi dei costumi sociali. “L’artista “dipinge” la verità nuda e cruda, è questo il suo dovere, la sua necessità.

La verità sociale si può declinare in molti modi, alcuni di questi li troveremo nelle opere di Andrea Valere che torna con una nuova ricerca. L’ artista sceglie di esprimersi senza filtri, lontano da sguardi ipocriti e politically correct.

Sonda il rapporto con i social, con le nuove regole dell’estetica, con la libertà assoluta come conquista fondamentale per essere se stessi. Una libertà che nonostante tutto è “legata” all’attesa, alla condivisione di ogni attimo, alla voglia di lasciare un segno di noi, che sia un messaggio, una foto, un video o un post.

Troverete tutto questo e altro ancora nelle oltre 30 tele esposte che porta un titolo piuttosto esplicito, così come esplicite sono le sue opere: Aspettando Whatsapp – afferma Elmar Elisabetta Marcianò. Vernissage 20 Luglio dalle ore 18:30. Con il patrocinio del comune di Reggio Calabria assessorato alla cultura e al turismo.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1