Rep. Congo. SMS alle mamme per le vaccinazioni dei bambini

(DIRE) Roma, 12 Lug. – SMS per ricordare gli appuntamenti per la vaccinazione dei bambini fino al primo anno di età: l’invio, alle mamme di Brazzaville, la capitale della Repubblica del Congo, è possibile grazie a un programma sostenuto dal Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia e dal governo del Giappone. Dell’avvio del progetto ha riferito anche l’emittente Radio France International, con un servizio e interviste realizzate nel centro sanitario Tenrikyo.

Secondo Pascaline Massamba, che gestisce la struttura, “l’iniziativa è utile perché le donne quando arrivano a casa dopo il parto si occupano solo delle faccende domestiche e non pensano più alle vaccinazioni”. Con i promemoria via sms, inviati due o tre giorni prima dell’appuntamento al telefono della madre registrato dopo il parto, tutto dovrebbe essere più facile.

A beneficiare del servizio dovrebbe essere anzitutto la salute dei bambini. Il progetto si chiama “Mangwelé”. Secondo le informazioni fornite da responsabili locali di Unicef e rilanciate dalla stampa di Brazzaville, il servizio di promemoria via sms dovrebbe essere esteso dalla capitale al resto del Paese entro la fine.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1