Roccella: arrivati ieri sera altri 48 migranti irregolari

Sono arrivati in 48 i migranti ieri sera  scortati dalla Guardia Costiera nel porto calabrese di Roccella Jonica in provincia di Reggio Calabria. Si tratta del ventottesimo “sbarco” dall’inizio dell’anno nel piccolo scalo portuale della Locride reggina.

I soggetti arrivati in maniera irregolare sono per lo più di nazionalità siriana ed afghana, tra loro anche tre donne incinta e sei minori erano tutti a bordo di una barca a vela in condizioni precarie che ha sfidato con il lungo viaggio il mare ed è infine stata soccorsa dalla Guardia Costiera di Roccella Jonica.

I migranti irregolari, come disposto dalla Prefettura di Reggio Calabria, sono stati accolti ed ospitati temporaneamente nell’apposita struttura già super affollata del porto roccellese. (foto di repertorio)

Silv Bott

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione