Circa 24 ore fa si è conclusa l’edizione 2023 della NTC Summer League un evento sportivo che da qualche anno coinvolge buona parte dei cestisti, grandi e piccoli della città di Reggio Calabria. Nella splendida cornice dell’Arena Ciccio Franco sul Lungomare della città Metropolitana si sono affrontate squadre di ogni età e di entrambi i sessi. L’evento ha subito un piccolo fuori programma a causa delle condizioni meteo.
Le ultime finali a causa di un’intensa pioggia estiva si sono giocate al chiuso al PalaLumaka, ma questo non ha scoraggiato minimante il pubblico che si è spostato per seguire e sorreggere i propri beniamini anche lì. Insomma delle divertenti giornate di sport all’aria aperta hanno ravvivato l’inizio del mese di Luglio dell’estate reggina. Ad essere più che soddisfatto è il “patron” dell’NTC Summer League, Luca Laganà che sulla sua pagina Facebook ha ringraziato entusiasta tutti i partecipanti e gli intervenuti.
“Potrei star qui a raccontarvi di quante squadre abbiamo avuto, degli oltre 5 kg di mozziconi che abbiamo raccolto nell’area dell’Arena con Plastic Free Calabria, delle tantissime persone che hanno partecipato all’Urban Trekking organizzato con Igers Reggio Calabria, delle standing ovation durante le consegne degli NTC Awards o di un pubblico che, nonostante un temporale a 2 partite dalla premiazione, si è spostato in massa dall’Arena riempendo all’inverosimile il PalaLumaka.