NTC Summer League, ancora un successo per Luca Laganà

Circa 24 ore fa si è conclusa l’edizione 2023 della NTC Summer League un evento sportivo che da qualche anno coinvolge buona parte dei cestisti, grandi e piccoli della città di Reggio Calabria. Nella splendida cornice dell’Arena Ciccio Franco sul Lungomare della città Metropolitana si sono affrontate squadre di ogni età e di entrambi i sessi. L’evento ha subito un piccolo fuori programma a causa delle condizioni meteo.

Le ultime finali a causa di un’intensa pioggia estiva si sono giocate al chiuso al PalaLumaka, ma questo non ha scoraggiato minimante il pubblico che si è spostato per seguire e sorreggere i propri beniamini anche lì. Insomma delle divertenti giornate di sport all’aria aperta hanno ravvivato l’inizio del mese di Luglio dell’estate reggina. Ad essere più che soddisfatto è il “patron” dell’NTC Summer League, Luca Laganà che sulla sua pagina Facebook ha ringraziato entusiasta tutti i partecipanti e gli intervenuti.

foto di GNS

Potrei star qui a raccontarvi di quante squadre abbiamo avuto, degli oltre 5 kg di mozziconi che abbiamo raccolto nell’area dell’Arena con Plastic Free Calabria, delle tantissime persone che hanno partecipato all’Urban Trekking organizzato con Igers Reggio Calabria, delle standing ovation durante le consegne degli NTC Awards o di un pubblico che, nonostante un temporale a 2 partite dalla premiazione, si è spostato in massa dall’Arena riempendo all’inverosimile il PalaLumaka.

Potrei raccontare tante altre cose ma sono felice per quello che abbiamo realizzato, sono felice per quello che questa NTC Summer League è stata concretamente, sono orgoglioso perché questa NTC Summer League ha regalato un’immagine di Reggio che ha stupito l’Italia intera.
Per questo devo dire grazie a tutti Voi, dai miei compagni di viaggio Salvatore ed Enza che mi hanno sopportato e supportato per mesi e mesi, passando per tutto lo staff, le Istituzioni, gli arbitri, gli ufficiali di campo, i partner, il mitico Christian Zuin che è andato molto oltre i compiti di Protur Media, Giovanni, i ragazzi della Misericordia e potrei andare avanti veramente per tanto e tanto.
È stato faticoso, abbiamo superato la qualunque ma solo perché siamo partiti da lontano e abbiamo giocato da grande squadra. Ora sono sui gradoni dell’Arena a fissare quello spazio vuoto e la mia mente già sta lavorando sulla prossima edizione, la decima, che vi prometto sarà un  qualcosa senza eguali al mondo. Grazie a tutti, per tutto!Questo il suo post nel quale ha riassunto l’intensità e lo “spettacolo” dell’NTC Summer League.
FMP

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.