Nella giornata di venerdì, un giovane italiano è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Ferrara per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti, che da qualche giorno stavano attenzionando un pacco proveniente dall’estero che si sospettava potesse contenere droga, hanno effettuato tutti i necessari approfondimenti, scoprendo che il destinatario era un ragazzo residente nel capoluogo estense.
Pertanto, dopo aver avuto conferma che il plico fosse giunto a Ferrara, gli uomini della Squadra Mobile hanno effettuato un accurato servizio di appostamento e di osservazione, attendendo che la consegna fosse effettuata presso l’indirizzo monitorato.
Accertato, dunque, che la spedizione fosse andata a buon fine, gli agenti della Questura di Ferrara hanno deciso di intervenire nell’abitazione e qui i sospetti si sono rivelati fondati: aprendo il pacco, infatti, sono stati rinvenuti circa 65 grammi di marijuana contenuti all’interno di una busta per caramelle. I successivi accertamenti hanno permesso di evidenziare che la droga era stata acquistata on-line, molto probabilmente sui canali del Dark-Web.
La perquisizione è stata, quindi, estesa anche al resto dell’abitazione, consentendo di sequestrare altri 65 grammi della medesima sostanza, circa 6 grammi di hashish ed un bilancino di precisione.
Alla luce di quanto emerso, l’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione della locale Procura della Repubblica, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
comunicato stampa- fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Ferrara/articolo/135464a0020b29ea5006500292